LIVORNO – Tre appuntamenti autunnali proposti dall’Associazione culturale ConcertArti al Museo di storia naturale del Mediterraneo di Livorno
In questo autunno 2021, l’Associazione culturale ConcertArti in collaborazione con l’Associazione culturale MusMed, per la rassegna “Musica in Villa”, propone a Livorno tre nuovi appuntamenti eterogenei e particolari. Il luogo delle manifestazioni sarà, come di consueto, Villa Henderson, sede del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, in Via Roma 234, nella suggestiva “Sala del Mare”, sempre il sabato alle 17.30.
Il 1° appuntamento si è svolto ieri ed aveva come protagonista il polistrumentista e produttore musicale Francesco Landucci che da appassionato ricercatore e musicista che ha guidato il pubblico alla scoperta di strumenti musicali, ricostruiti da lui stesso, di paesi e tempi lontani e di cui farà ascoltare la voce con sue improvvisazioni musicali.
Il 2° appuntamento, sabato 13 novembre, intitolato “Tempo di tango” vedrà la partecipazione dei ballerini di tango Cecilia Signorelli ed Enzo Di Minico e del Duo Paul Hindemith costituito da
Gian Marco Solarolo (oboe) e Cristina Monti (pianoforte) che proporranno una stupenda antologia di brani famosi tra i quali non potrà mancare qualche pagina di Piazzolla del quale si celebra il centenario della nascita.
E ancora, il 3° appuntamento, sabato 27 novembre, dal titolo “Dedicato a Gershwin e Piazzolla” ricorderà questo centenario grazie all’ottimo Duo Maclé, composto dalle pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi che presenteranno musiche di Piazzolla per finire con la travolgente Rapsodia in Blu di Gershwin.
In ottemperanza alle recenti disposizioni contro il Covid, sarà necessario esibire il green pass e prenotare i posti a questi riferimenti: segreterie.museo@provincia.livorno.it o telefonare lun mer ven con orario 9-13; mar gio sab 9-18; dom 15-18.