Fabio Spadaccini con il suo 2° singolo vola in classifica

di Tiziana Etna

DopoStrappami il cuoreesce il nuovo branoPuoi fidarti di me

La scrittura, per Fabio Spadaccini, è sempre stata un’esigenza più che una passione: un mezzo per liberare pensieri e emozioni, in particolare quelli negativi. La sua musica diventa così una forma di terapia, un modo per trasformare il dolore in creatività

La canzone in tutti gli store dal 20 dicembre 2024 dal titolo “Strappami il cuore” parla di una relazione finita. Questo doppio legame tra la musica e la realtà porta Fabio Spadaccini a vivere un autentico “dualismo” emotivo, in cui le parole della canzone riflettono il suo stato d’animo, aggiungendo un ulteriore strato di significato al brano uscito sotto etichetta IperI Recording Label. “Strappami il cuore” è solo il primo di una serie di brani già in programma infatti ha diversi brani pronti e altri in fase di sviluppo. Il progetto di un EP è nelle sue intenzioni e con la sua continua evoluzione artistica, è chiaro che il debutto discografico è solo l’inizio di un percorso ricco di emozioni, creatività e musica che sa come toccare l’anima.

STRAPPAMI IL CUORE – FABIO SPADACCINI
Title: STRAPPAMI IL CUORE
Main Artists: FABIO SPADACCINI
Release date: 20 dicembre 2024
Autori: FABIO SPADACCINI
Compositori: FABIO SPADACCINI– LORENZO IURACA’
Prodotta da: LORENZO IURACA’
Label: i per i Recording Label
C&P: Orangle
Editori: Orangle
Genere: POP/ROCK

Ecco il secondo singolo, attualmente in classifica. La canzone è una lettera aperta. L’artista scrive ad una ragazza con cui ha avuto una relazione. La storia è finita e lo fa ancora soffrire. Nonostante ciò, lui si propone di starle accanto, di non abbandonarla nella difficoltà di una malattia che la confonde e debilita, lei infatti è anoressica ed é afflitta da una brutta depressione. Lo scopo di chi canta, ovvero chi scrive, la lettera è quello di risollevare la ragazza da questa dura situazione, mostrandole quanto vale e rassicurandola che potrà sempre contare su di lui.

PUOI FIDARTI DI ME – FABIO SPADACCINI
Title: PUOI FIDARTI DI ME
Main Artists: FABIO SPADACCINI
Release date: 4 Aprile 2025
Autori: FABIO SPADACCINI
Compositori: FABIO SPADACCINI– LORENZO IURACA’
Prodotta da: LORENZO IURACA’
Label: i per i Recording Label
C&P: Orangle
Editori: Orangle
Genere: POP/ROCK

BIOGRAFIA – La passione per la musica di Fabio nasce a Livorno quando, a 16 anni, ascolta per la prima volta i Queen e viene travolto dalla potenza della voce di Freddie Mercury. Questo incontro cambia il suo percorso, aprendogli un mondo nuovo fatto di suoni e significati che esplorerà sempre di più. Sebbene provenga da una famiglia di musicisti, con un zio violinista d’opera, la sua vera scoperta musicale è avvenuta fuori dal contesto familiare, orientandosi verso una ricerca musicale personale che abbraccia un ampio ventaglio di stili. La scrittura, per Fabio Spadaccini, è sempre stata un’esigenza più che una passione: un mezzo per liberare pensieri e emozioni, in particolare quelli negativi. La sua musica diventa così una forma di terapia, un modo per trasformare il dolore in creatività. Un romantico artista che segue le emozioni del momento e il suo gusto personale, che spazia tra vari generi musicali, pur rimanendo più che influenzato, ammaliato da artisti italiani che ama profondamente: da Fabrizio De Andrè, che considera il suo “mito”, a Marco Masini, Zucchero, Bocelli e Giorgia, Spadaccini trova ispirazione nelle voci e nelle melodie che hanno segnato la storia della musica italiana. La sua musica riflette questo ampio spettro d’ispirazioni, creando un sound che è al tempo stesso personale e universale.

LINK SPOTIFY – https://open.spotify.com/intl-it/artist/3jgm7XRoHmeREN96nD3Ji5

LINK INSTAGRAM – Fabio Spadaccini (@_spada23_) • Foto e video di Instagram

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *