AMPLIFIRE con “No Time for Karma”

Il brano: un grido di libertà e speranza

No time for Karma” è molto più di una semplice canzone: è un vero e proprio mantra che esplora il tema della ricerca della libertà interiore. Attraverso la metafora del rider, simbolo di resistenza e ottimismo nonostante le difficili condizioni di vita e lavoro, gli AMPLIFIRE ci trasportano in un viaggio emozionale e visionario. La figura del rider, rappresentata da un Indiano, si muove sotto la pioggia (“gocce di giada”) lungo le strade di una città che si trasforma nei suoi occhi nel sacro fiume Gange. Ogni consegna diventa una tappa verso una meta più alta: la speranza di un futuro migliore.

Il 4 novembre 2024 gli AMPLIFIRE lanciano il loro nuovo singolo “No time for Karma“, pubblicato dall’etichetta Terzo Millennio Records. Il brano sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, anticipando la pubblicazione del videoclip, prevista per novembre, diretto dal regista milanese Enrico Ostuni. Nel testo emerge una critica sociale, soprattutto nel bridge rap, dove si denuncia lo sfruttamento dei lavoratori e l’indifferenza di una “città comoda” che usa “gente scomoda” per soddisfare i propri bisogni:

Città comoda usa gente scomoda
per soddisfare una fame chimica
sorridendo in una vita cinica
Al suono del campanello magico
Si parte

Il video: invisibili nella frenesia urbana
Il videoclip, girato a Milano nell’estate del 2024 e diretto da Enrico Ostuni, racconta la storia di un uomo invisibile agli occhi della società, costretto a muoversi come un fantasma tra le pieghe della vita frenetica di una metropoli che non si cura di lui. La città si muove senza fermarsi, rappresentando chi si è dovuto reinventare, accettando regole spesso ingiuste e parziali.

Enrico Ostuni, regista milanese oggi residente a Miami, Florida, ha collaborato con importanti emittenti europee, portando la sua sensibilità cinematografica in questo nuovo progetto per gli AMPLIFIRE. La sua visione si sposa perfettamente con il messaggio della canzone: un grido di libertà per chi ha cambiato vita e si è adattato a nuove regole.

Note biografiche:
AMPLIFIRE è un progetto musicale nato nel 2007 a Milano, ideato e realizzato da Marco Nik Nicolini. Il progetto è l’evoluzione di molteplici esperienze precedenti e ha collaborato con diversi autori e artisti. La band spazia tra rock, prog, funk, new wave anni ’80, alternative rock e sperimentale, esplorando un ampio panorama musicale che va dal punk-rock anglosassone all’elettronica degli anni ’90.

AMPLIFIRE si distingue per una forte connessione con altre forme d’arte, come pittura, poesia e videoarte, e trae ispirazione anche dalla fantascienza cyberpunk, che riflette sul futuro attraverso una lente critica del presente. Negli ultimi anni, alla voce c’è Laura F, mentre la band continua a sperimentare e a fondere diversi linguaggi artistici per creare un’esperienza musicale e visiva unica.

Fonte: Divinazione Milano SRL

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *