Il Destino è scritto o creato?

Il Destino è scritto con una moltitudine di scenari possibili, sta a noi Creare la versione migliore.

foto di Jean Dider da Pixabay

di Tiziana Etna

OLISTICAMENTE – E’probabilmente antica quanto l’umanità stessa la bramosia di conoscere il proprio destino, tant’è che si rintracciano innumerevoli mantiche in ogni luogo, tra ogni popolo e in qualsiasi epoca. Troviamo mantiche, ovvero metodi divinatori, istintive e brutali come la lettura delle interiora degli animali ed altre elaborate e contenitori di saggezza come la chiromanzia. Questi sono solo due esempi, ma tutto ciò che finisce con “manzia” ha il preciso scopo di svelare il futuro. Oniromanzia (interpretare i sogni), ceromanzia (interpretare le forme lasciate dalla cera), cartomanzia(interpretare carte), caffeomanzia o tasseomanzia (interpretare fondi di caffè e tè) eccetera e se ci pensiamo bene anche la scaramanzia è come una forma di predizione del futuro, ma aggiungerei nefasta solitamente. Ad ogni modo, abbiamo mantiche artificiali basate sull’interpretazione di simboli come i tarocchi, le rune, i ching ed altre naturali, basate sull’osservazione di segni e simboli come la chiromanzia o l’aereomanzia che si riferisce all’interpretazione dei fenomeni atmosferici.
Ma è dunque possibile conoscere il nostro destino?

La tradizione orientale ci parla di Dharma e di karma, la nostra di Destino Scritto e Libero Arbitrio e anche se si è molto dibattuto se uno o se l’altro, siamo giunti a conclusione che siamo sottoposti ad entrambi, ciò evidenzia che solo una parte del destino è scritta ed è in relazione con la nostra libertà e capacità di scegliere. in realtà chi è in cammino sa che anche il Dharma o Destino Scritto è deciso da scelte che abbiamo compiuto prima di incarnarci: abbiamo scelto il sesso, i nostri genitori, l’ambiente e le prove che sarebbero serviti alla nostra anima per compiere la missione che con l’esperienza terrena siamo venuti a compiere.

Ha perso il ricordo di quelle scelte e tra l’altro nel condurre la nostra esistenza ne faremo altre, ecco che è possibile conoscere in parte il nostro destino, tuttavia, quello che più conta è conoscere la mission. Comprendendo questo si capisce che le mantiche diciamo artificiali sembrano essere state create e tramandate proprio per guidare il libero arbitrio e non per svelare il futuro che comunque ci viene svelato, tuttavia non completamente e nella misura che non condizioni il nostro libero arbitrio, ma, e questo è molto poco praticato purtroppo, ci offrono gli strumenti per riequilibrare e armonizzare il karma al Dharma.

E’ risaputo che il mio strumento di crescita sono i 22 arcani maggiori dei tarocchi, solo gli arcani maggiori, chiamati: arcani evolutivi, benché provengo da una lunga ricerca focalizzata sulle mantiche che mi hanno insegnato ad interpretare ogni simbolo. Nasco con un quoziente di veggenza maggiormente elevato rispetto ad altre qualità psico-spirituali compresa l’intelligenza, che però come tutti alimento per via ufficiali come la scuola. Apprendo che tutti possediamo tali qualità, tra le quali anche: la medianita’, la sensitività, la telepatia, la telecinesi …con quoziente sviluppabile, anzi, apprendo che la razza umana sta andando verso il rafforzamento e il potenziamento di tali qualità e che l’evoluzione non ci vedrà solo più sani e belli, ma anche più consapevoli dei nostri meravigliosi poteri interiori.

Gli arcani evolutivi rappresentano una parte essenziale nel mondo della magia e della divinazione. Questi antichi simboli, spesso rappresentati sotto forma di carte o glifi, racchiudono in sé conoscenze profonde e segreti legati all’evoluzione personale e spirituale. Utilizzati da secoli da maghi, stregoni e veggenti, gli arcani evolutivi offrono una guida preziosa per chi cerca di comprendere meglio il proprio cammino nella vita e le forze invisibili che lo modellano.

Ogni arcano porta con sé un significato unico e una lezione da imparare ed è possibile ottenere intuizioni che possono aiutare a superare ostacoli, prendere decisioni importanti e crescere a livello personale e spirituale.

Esplorare gli arcani evolutivi non è solo un viaggio di scoperta, ma anche un’opportunità per connettersi con le energie universali e trovare un equilibrio interiore, e non solo, possono offrire nuove prospettive e una comprensione più profonda del proprio percorso di vita.
Il Destino è scritto ma come insegna la carta de Le Stelle, nasciamo destinati a percorrere la strada illuminata dalla stella centrale, compiamo scelte che ci portano a destra o a sinistra, e talvolta ci ritroviamo a camminare sulle strade illuminate da piccole stelle laterali, qualche volta anche molto distanti dalla stella centrale, tuttavia, stando nel flusso, l’universo ci offrira’ sempre occasioni per ritrovare la strada maestra e starà noi coglierle.

*dedicato alle mie sorelle d’anima

di Tiziana Etna Giornalista/Operatrice Evolutiva – per info sul percorso: “Arcani Evolutivi – conoscere crescere e da attrarre abbondanza con i 22 arcani maggiori dei tarocchi” scrivere a tiziana.etna@gmail.com

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *