Evento ‘Aperitivo con l’Autore’ al Dàngolo di Cecina (LI) tra musica e poesia
Sarà giovedì 5 dicembre, presso ‘D’àngolo’ in Corso Matteotti 70, angolo Via Leonardo Da Vinci, a Cecina (LI) dalle ore 18:30, la presentazione dell’ultimo libro di Patrizia Grossi chiamato “Ma l’Amore è una Strega?” edito da IBISKOS ULIVIERI. La scrittrice, come operatrice culturale, promotrice di eventi, consulente editoriale e curatrice di mostre d’arte, incontrerà il pubblico per parlare di questa sua quarta raccolta, percorrendo il tema predominante dell’amore.
Dal sottotitolo in evidenza – è vero che anche dalle chat nascono emozioni e sentimenti? – l’autrice affronta questa quarta dimensione, così come la definisce Gerry Grassi, psicologo e autore della Prefazione, in forma attuale e innovativa in un dialogo a due voci, inframezzando domande e risposte tra chat e poesia.
Introdurrà Paolo Cavaleri, del ‘Polo Artistico Vinile’ di Livorno e ‘La Redazione Online’ periodico di Arte e Società, Musica e Altra Cultura, con intervento musicale di Daniele Pistocchi, musicista e insegnante, attivo sul territorio con il progetto ‘On The Mend’.
Con chitarra classica si eseguiranno i seguenti brani:
“Romance” – Stefan Rak;
“Studio n°2 Op. 111” – Mauro Giuliani;
“Greensleeves” – Enrico VIII.
Appuntamento dove i sentimenti, specie nella poesia, mostrano potenza e delicatezza, al fine di rimembrare e scuotere il carattere letterario, e piacevolmente indipendente, di un contemporaneo umanesimo.