I RIBELLICANTI lanciano “Manifesto della nostra generazione”

E’ fuori il nuovo singolo “MANIFESTO DELLA NOSTRA GENERAZIONE” di RIBELLICANTI, disponibile su tutte le radio dal 21 giugno.

Siamo al terzo singolo….Questa canzone, come tante altre, nasce per uscire da quella condizione surreale del lock Down che ci ha penalizzato tutti, specialmente nelle emotività. Sono soprattutto gli artisti che cercano e trovano delle vie di fuga. Finalmente nelle piazze di tutto il mondo viene evocato il flash mob… Mentre sembrava non finire mai e che avrebbe decretato la fine di un epoca :di spontaneità, di abbracci , di partire senza sapere dove, di spensieratezza forse scellerata…. In realtà ci stavano preparando ad un epoca di paura, d’inquinamento,di guerre e di malattie.E’ una canzone malinconica che si è trasformata in un motivetto ribelle stile Ribellicanti. Un ringraziamento speciale per la collaborazione di Angelo Rainone al sax tenore ed Ilaria Iannetti alla voce …

I ribellicanti sono una banda musicale di vari elementi aperta  e inclusiva,  alla ricerca di nuova linfa per la canzone sociale e  popolare e per una riscoperta del repertorio di canti anarchici e di protesta di cui è ricco il nostro paese.  Musicisti di varie estrazioni per combinare originalità nello stile folk a una passione per i racconti del popolo, i messaggi di pace e il riscatto degli oppressi. Che siano parole nostre o di poeti popolari che ci ispirano, le portiamo sul palco con energia e partecipazione, facendo ballare le persone ma sempre con la mente ben accesa.

Etichetta:
I per I Recording Label
Mendaki Publishing

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *