CONTACT X FILE – Tutti conosciamo l’Area 51 come la base segreta più famosa al mondo, resa pubblica dalla CIA nel 2013, ma esistono altre basi segrete di cui molti ignorano l’esistenza. Tra queste, sicuramente, la base di Dulce nel New Mexico. Innanzitutto, situata nello stesso stato di Roswell, dove avvenne l’incidente UFO più famoso della nostra storia il 2 luglio 1947, di cui parlerò in futuro in un articolo a parte, e di Los Alamos, la località prescelta dal Corpo degli Ingegneri dell’Esercito degli Stati Uniti come sede del Laboratorio Nazionale per la progettazione e costruzione della bomba atomica.
Dulce conta meno di 3.000 abitanti (2.788), si trova nella Contea di Rio Arriba e si estende su una superficie di 33 km quadrati. Questa piccola cittadina è considerata da molti ufologi la sede di una base segreta sotterranea, gestita in collaborazione tra militari statunitensi, in particolare l’Air Force, e alcune specie aliene. Nel 1966, a Dulce, sarebbe stato stipulato un patto tra i generali dell’USAF e gli alieni, denominato Plato Act. L’accordo prevederebbe la mutilazione di animali nel New Mexico e presunti rapimenti alieni in cambio di armi avanzate tecnologicamente e cure per le malattie. Tecnologie come il laser e lo stealth, transistor, armi a microonde, armi al plasma, armi a particelle, avanzamenti negli studi sull’antimateria e sull’antigravità sarebbero il risultato di queste collaborazioni.
Tra la metà degli anni ’70 e i primi anni ’80, nell’area di Dulce aumentarono considerevolmente i casi di mutilazioni di bestiame, con la polizia locale che aprì un’inchiesta per ottenere risposte. Molte persone sostengono di essere state rapite, sia da alieni che da militari, e di essere state portate all’interno della base. La base è descritta in dettaglio: si dice che sia costruita su sette livelli, dove nei primi tre sarebbero intrappolate cavie umane, nel quarto e quinto le cavie vengono sottoposte ad ipnosi ed altri esperimenti psicologici, il sesto viene chiamato “La stanza degli incubi”, e il settimo, il peggiore, dove gli esperimenti raggiungono un livello da far rabbrividire chiunque.
LA BASE SEGRETA DI DULCE
Si racconta anche di una sparatoria avvenuta all’interno, descritta da Phil Schneider, nato nel 1947, ingegnere e geologo nonché già Capitano della marina degli Stati Uniti. Nel 1979, Schneider si occupò della struttura di Dulce e affermò di essere stato coinvolto in una sparatoria con la razza degli Alieni Grigi, i più ostili. Schneider, nelle varie conferenze tenute in tutti gli Stati Uniti, mostrò spesso le ferite riportate da quell’incontro, come ad esempio le gravi ustioni sull’addome. Purtroppo, nel 1996, Phil Schneider venne trovato senza vita, strangolato con il catetere che era costretto ad utilizzare.
Molti potrebbero prendere queste parole con dubbi interiori e trattarle con superficialità, considerandole leggende metropolitane. Tuttavia, ricordo che anche l’Area 51 era considerata una leggenda metropolitana fino a quando, nel 2013, la CIA ne rese pubblica l’esistenza. Paragonare Dulce all’Area 51 non è una scelta casuale, considerando le numerose testimonianze dettagliate rilasciate da più persone. I segreti, anche i più oscuri e nascosti, vengono sempre prima o poi alla luce.