Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 14:00 di mercoledì 17 gennaio
Color Sound è lieta di annunciare “Andata e Ritorno – tour club” di Gianni Bismark: il 27 marzo a Largo Venue di Roma e il 10 aprile all’Apollo di Milano. Questi appuntamenti saranno l’occasione per celebrare dal vivo l’ultimo lavoro discografico di GIANNI BISMARK dal titolo appunto “ANDATA E RITORNO”, un album che vanta collaborazioni con NOYZ NARCOS, BRESH, TIROMANCINO e NOEMI
“Andata e ritorno è un nuovo viaggio, perché non posso più nascondere i miei due lati – ha voluto sottolineare Gianni Bismark all’uscita del disco aggiungendo: “L’ANDATA è quello che ancora il pubblico deve conoscere di me, una parte in qualche modo già espressa ma che in questo progetto viene resa evidente. Il RITORNO è quello che ho già fatto vedere: il mio passato, la strada, il rap. Non mi piace essere etichettato. A me piace fare musica e se un giorno mi esce una canzone diversa da quello che faccio la metto ugualmente nel disco. Ho voluto dividere i miei due mondi in modo chiaro rendendo evidenti le mie due sfaccettature, quindi, ANDATA e RITORNO perché voglio viaggiare verso nuovi orizzonti non scordandomi di quello che sono e da dove vengo. È un nuovo viaggio che rappresenta il mio presente in cui voglio trasportare i miei fan”.
In soli 7 anni Gianni Bismark ha pubblicato 5 album e ha totalizzato oltre 150 milioni di stream grazie a brani come “Meno Solo”, “Università”, “So Finiti I Giochi”, “Passerà” e “Mi Sento Vivo”, solo per citare i principali.
BIOGRAFIA – Tiziano Menghi (questo il vero nome di Gianni Bismark, nome scelto in onore del giocatore della Roma Gianni Guigou) ha iniziato a incidere i primi pezzi nel 2015 e nello stesso anno pubblica il suo mixtape d’esordio intitolato “Gianni Bismark Mixtape”. Nel 2016 comincia a collaborare con vari esponenti della scena trap romana, fra cui la Dark Polo Gang, comparendo nel mixtape di Pyrex The Dark Album nella traccia Latte di suocera. Il 20 dicembre 2016 pubblica da indipendente il suo primo album in studio, “Sesto senso”. Nel 2018entra a far parte della Triplosette Entertainment, etichetta discografica indipendente della Dark Polo Gang, e pubblica i singoli “Ci vedo lungo” e “Serie B”.
Il 4 gennaio 2019 Gianni Bismark pubblica il singolo “Pregiudicati” con la collaborazione del rapper Izi che ha anticipato l’uscita del suo secondo album, “Re senza corona”, pubblicato il successivo 18 gennaio e dal quale il 14 aprile viene estratto il singolo “For Real” che ha visto la partecipazione di Dani Faiv. L’album ha raggiunto la 17ª posizione della Classifica FIMI Album. Il 6 marzo 2020 Gianni Bismark pubblica il singolo “Gianni nazionale” che anticipa l’uscita del suo terzo album, “Nati diversi”, pubblicato il 27 marzo seguente. L’album debutta al 4º posto in classifica, e otto delle dodici tracce sono entrate nella top 100 della Top Singoli, per un totale di oltre 5 milioni di stream nella prima settimana. Il 9 ottobre 2020 pubblica una seconda versione del suo disco dal nome “Nati Diversi – Ultima Cena” con alcuni brani inediti, tra cui una collaborazione con Emma Marrone in “C’hai ragione tu”. Successivamente, il primo dicembre del 2021, pubblica il singolo “C’avevo un amico” e il 17 febbraio 2022pubblica “Febbre a febbraio” che vede la partecipazione di Lil Kvneki, artista che fa parte del famoso duo degli Psicologi. Questi due singoli anticipano l’uscita del suo quarto album “Bravi ragazzi” che vede le collaborazioni di Franco126 (“Passerà”), Ketama126 (“Non mi va”), Gemitaiz (“Già l’ho vista”), Speranza (“Parole al vento”), Lil Kvneki (“Febbre a febbraio”) e Jake La Furia (“Fischio e tuta”).
Nel 2023 è stato il momento di “ANDATA E RITORNO”, lavoro per il quale l’artista ha voluto accanto a sé artisti amici come NOYZ NARCOS (con lui in “Te famo scuola”), BRESH (in “Parliamo delle stesse cose”), TIROMANCINO (in “Panni di un altro”, alla chitarra troviamo ALEX BRITTI) e NOEMI (in “A parte te”).
Fonte: Valentina Spada