Ensemble di Marina di Pisa e Livorno insieme per la città
di Paolo Cavaleri
Evento musicale d’eccezione, quello che si presenterà domenica 28 gennaio alle ore 17:30 in Via Gobetti 11, presso Auditorium Pamela Ognissanti. I protagonisti saranno i componenti dell’Ensemble vocale ‘Voices in the Wind’ di Marina di Pisa, che in sinergia con l’Ensemble Bacchelli di Livorno, questi ultimi in veste di organizzatori, hanno predisposto un programma dedicato alla bellezza della canzone napoletana.
Queste due associazioni, attive sui rispettivi territori d’origine, collaborano da tempo al fine di sensibilizzare e promulgare il messaggio di un’arte come la musica: essa come disciplina e portatrice di storia fa riconoscere l’italiano nel mondo e Napoli nel tempo ne è stata esempio, dalla tv al cinema, dal teatro alle colonne sonore.
Si tratterà nello specifico di un concerto conferenza titolato “Carosone e la napoletanità” a cura del M° Fiorenza Messicani con il seguente programma:
La Pansè – Io Mammeta e tu – Pigliate na’ Pastiglia – Caravan Petrol – O’Sarracino – Tu vo fa l’Americano
Un viaggio dunque, un percorso musicale di sogni che mai son passati e sempre sono accanto a noi.
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE
L’INGRESSO È A OFFERTA LIBERA
www.ensemblebacchelli.com
https://www.facebook.com/groups/304300158422/
Fonte immagine di copertina: Italian magazine Tempo N. 36, year 1958, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=45113680