Online dall’1 dicembre “Trilogia dell’amor perduto”, il nuovo EP del cantautore apriliano Wel Dan. Ad “Ombrello giallo” e “Fino a domani” – singoli che nei mesi passati hanno fatto da apripista all’uscita – si unisce “Addio” per completare la tracklist di questo lavoro che, come racconta l’artista stesso:
“Vuole raccontare la ciclicità dell’amore nelle sue fasi più importanti che molte persone sperimentano nell’arco della propria vita: inizio, crescita e fine. Il fulcro del progetto è quindi l’amore, scritto e raccontato nelle sue diverse fasi di maturazione.”
“Trilogia dell’amor perduto” – scritto, composto ed arrangiato da Wel Dan (Daniele Bellofatto) e mixato e masterizzato da Andrea Allocca presso il “Kate Academy studio” – è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme a partire dall’1 dicembre 2023.
“Trilogia dell’amor perduto” raccontato da Wel Dan:
1. Ombrello giallo – Racconta le prime fasi dell’amore, quel momento in cui si è un po’ sul chi va là e non si è sicuri di lanciarsi in qualcosa di così impegnativo e importante come una relazione, ma la potenza dell’amore spinge oltre queste paure e perplessità.
2. Fino a domani – Racconta un amore nelle sue fasi più avanzate, quando si cominciano ad incontrare delle difficoltà che sembrano insormontabili, il protagonista del brano comprenderà di poter superare questo momento solo continuando ad amare giorno dopo giorno.
3. Addio – Racconta l’ultima fase dell’amore, un rapporto ormai arrivato al capolinea, che ha combattuto, ha sofferto, ha gioito ma ha perso. Qui il protagonista fa una sorta di analisi di tutto l’ultimo periodo e decide di mettere la parola fine al rapporto, quella parola ovviamente è Addio.
Credits – Scritti, composti e arrangiati da Daniele Bellofatto aka Wel Dan. Mix e Master con Andrea Allocca (Kate Academy studio).
BIOGRAFIA – Wel Dan, pseudonimo di Daniele Bellofatto, è un cantautore pontino classe 94’ cresciuto ad Aprilia, città di provincia vicino Roma. È qui che in tenera età comincia la sua esperienza musicale con lo studio del pianoforte passando in adolescenza alla scoperta della chitarra acustica con cui, ispirato da grandi cantautori italiani come De Andrè, Dalla e il più recente Silvestri, inizierà a scrivere i suoi primi pezzi. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo “Stronza” che ottiene il favore del pubblico sia online che durante l’attività Live nella zona dell’agro pontino. Nel 2019 si trasferisce stabilmente a Roma e pubblica il suo disco d’esordio “Comunque Vada”, autoprodotto insieme alla band che l’ha seguito finora dal vivo.
Negli anni seguenti ha continuato a lavorare alla sua musica pubblicando diversi lavori, l’ultimo programmato per il 22 settembre è “Ombrello Giallo”, primo atto di un mini EP dal titolo “Trilogia dell’amor perduto”.
Fonte: Music & Media Press