@foto di Leandro Araujo
Overthinking di Natalia Zambelli
Dal 27 ottobre 2023 in rotazione radio ed in tutti i digital store
Una giovane promessa della musica d’autore: Natalia Zambelli.
Ha composto la sua prima canzone all’età di undici anni e da allora non há mai smesso di comporre. Natalia Zambelli è un’artista italo-brasiliana (con doppia cittadinanza), che sogna di intraprendere la carriera musicale forte e certa di avere qualcosa da dire; una vera perla del cantautoranto di nuova generazione…se si pensa che studia canto da quando aveva cinque anni ed il pianoforte da quando ne aveva otto e che è ancora appena un’adolescente e vede uscire il suo primo singolo: “Overthinking” in Italia, in radio e su tutti i digital store.
Dunque Natalia ha quindici anni ed un proprio percorso creativo di studio in Brasile, tant’è che diverse sue composizioni originali ed inedite possono essere ascoltate attraverso piattaforme digitali ed i suoi canali, si è distinta nel suo paese partecipando alle selezioni di programmi televisivi musicali in Brasile e all’estero e collezionato numerosi apprezzamenti e premi, tra questi:ben quattro differenti edizioni del Festival della canzone del Colégio Catarinense le hánno consegnato un trofeo, há ricevuto la medaglia d’oro al festival di musica Vox 2019, la medaglia d’argento al concorso Làszlo Spezzaferri International Music Prize ed il trofeo per il secondo posto nella categoria giovanile del 4º Festival della canzone Entre Rio. Nel 2023 partecipa e vince la quarta edizione del social contest italiano MelaCanto Talent e da qui ha inizio la realizzazione discografica del primo brano di Natalia Zambelli ed un’artista dal potenziale di risonanza internazionale diventa un orgoglio tutto italiano firmato “iperi Recording Label ed Orangle”.
Natalia Zambelli ha una grande passione per le storie che ama raccontare attraverso le sue canzoni, è spesso ispirata da musiche sentimentali e brani ricchi di significato, proprio perché per lei la canzone è un veicolo, un mezzo per raccontare, per trasmettere idee e sentimenti e la musica è una cara amica con la quale confidarsi.
“Overthinking” Durante un viaggio che si sarebbe concluso alle sei del mattino, di una notte piovosa, nasce il brano “Overthingking”: dal 27 Ottobre 2023 in tutti i principali digital store.
Forse motivata dall’ultima esibizione per il social contest #MelacantoTalent, Natalia finisce di creare il brano giusto in tempo per la finale del concorso, confermando un talento che si era già manifestato ed ottenendo la vittoria della quarta edizione del programma. Parlando dei pensieri e delle riflessioni di un’alba solitaria, la canzone rappresenta l’inizio di un nuovo giorno, nuove ventiquattro ore piene di storie da raccontare. “Overthinking” è il brano dell’esordio discografico, il primo singolo, il primo assaggio di un’artista che molto da raccontare, la capacità tecnica per farlo in musica, la grazia e l’empatia per trasmettere emozioni.
– Title: Overthinking
– Main Artists: Natalia Zambelli
– Eventuali Featuring Artist: –
– Release date:27/10/2023
– Autori (Nomi e Cognomi): Natalia Zambelli Antognoni
– Compositori (Nomi e Cognomi): Natalia Zambelli Antognoni
– Prodotta da: Lorenzo Iuraca’
– Label: i per i Recording Label & Orangle
– C&P: i per i Recording Label & Orangle
– Editori: Orangle
– Genere: – Pop – Pop-Indie
Link Profilo Spotify:
Link Profilo YouTube: https://www.youtube.com/@nataliazambellioficial8579
Link Profilo TikTok: www.tiktok.com/@natalia_zambelli-
Intervista de La Redazione Online a Natalia, vincitrice di #Melacanto Talent 4 –
https://www.youtube.com/watch?v=6voc8SzZ9S8
Fonte: La Redazione Online