Come avere fiducia in sé stessi e nell’Universo

Foto di Gerd Altmann da Pixabay 

di Annalisa Conti

TUTTA UN’ALTRA MUSICA!

Quante volte ti è capitato di sentire la frase “se non hai fiducia in te stesso nessuno l’avrà al posto tuo?”

Può sembrarti una frase fatta, ma è innegabile il legame tra successo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi e la fiducia in te stesso.

La vita molto spesso scombussola i tuoi piani, ti mette davanti a situazioni sfidanti, ma è il modo in cui le affronti che fa davvero la differenza. Se hai fiducia in te stesso e sei perciò consapevole delle tue capacità, di fronte a qualsiasi evento non programmato non rimarrai immobile colto dalla paura di non farcela.

La fiducia in noi stessi non è una dote innata è una capacità che anche tu puoi allenare.

In che modo?

–       Fissati obiettivi realistici. Se ti poni obiettivi troppo grandi finirai presto per essere ancora più demotivato e con meno fiducia in te stesso. L’obiettivo deve essere qualcosa di raggiungibile e in breve periodo, ti devi premiare a ogni traguardo in modo da innescare un circolo virtuoso che ti permetterà di raggiungere obiettivi sempre più grandi aumentando così la fiducia in te stesso.

–       Affronta gradualmente qualcosa che ti mette a disagio. Se ogni volta che capiti in situazioni difficili fuggi, abituerai il tuo cervello a pensare che non sei in grado di gestire la situazione.  Hai più fiducia in te stesso e nelle tue capacità se ricordi situazioni passate affrontate con successo.

Come tutti i cambiamenti non avvengono in un solo giorno, ma ogni giorno con costanza, datti tempo e inizia a piccoli passi, senza fretta ma senza sosta.

Mentre ti alleni nell’acquisire fiducia in te stesso è necessario anche iniziare ad affidarti, ovvero ad avere fiducia in qualcosa al di sopra di te.

Tutti noi abbiamo da sempre una profonda connessione con il cosmo che ci guida in ogni circostanza, sta a noi imparare ad ascoltarlo e riconoscerne i segnali.

Da anni io utilizzo un metodo mio, una combinazione dei miei tanti studi in ambito di crescita personale, è un metodo fatto di 6 passi per chiedere e manifestare ciò che si desidera, avendo completa fiducia in ciò che io chiamo Universo, puoi chiamarlo Dio o come vuoi tu.

Potrei fare un elenco infinito delle volte in cui utilizzando questo metodo l’Universo mi è venuto in aiuto manifestando cose impensabili, è un metodo semplice e super efficace che parte però da un profondo amore per sé stessi e certezza di meritarsi ciò che si desidera.

Te lo riassumo in breve qui di seguito:

1)    Chiedi: domandanello specifico ciò che desideri, sappi che ciò che chiedi prima o poi, nei modi più disparati, arriva, sei davvero sicuro di volerlo?

2)    Visualizza: immaginain maniera chiara e dettagliata ciò che vuoi, vedilo in ogni più piccolo particolare.

3)    Percepisci: vivi intensamente le sensazioni di quando la otterrai, pensalo come già ottenuto.  Ad esempio quando ti piace un vestito in una vetrina, immaginatelo già in dosso, che sensazione provi specchiandoti, che scarpe e accessori ci abbini? Oppure un esempio per il pubblico maschile, immaginati la tua squadra del cuore che vince.  Chi segna? Come esulti? Che emozioni provi?

4)    Dimenticatene: lascia andare ciò che hai chiesto, l’Universo hai suoi tempi, lasciagli fare il suo corso.

5)    Cogli: Vedi i segnali. Come dicevo l’Universo ha tempi e modi che non possiamo prevedere, quando si manifesterà devi saper cogliere che ciò che hai chiesto è davanti ai tuoi occhi.

6)    Ringrazia: Devi essere riconoscente di ciò che ti arriva.

Avere fede nell’Universo è essere consapevoli che arriverà sempre ciò di cui hai bisogno nel momento in cui ne hai bisogno e che molto spesso ciò che non arriva quando lo desideriamo è parte di un progetto e di una visione più grande.

La fiducia in sé stessi e nell’Universo è davvero impattante nella vita perché è quello di cui tutti abbiamo bisogno per vivere ogni giorno in assenza di paura, dubbi e preoccupazioni.

“se perdi la fiducia in te o in quello che sta per succedere tutto diventa immediatamente più difficile”

Foto di Alexas_Fotos da Pixabay

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *