Puntata Speciale con i premiati di #MelaCanto Talent3

di Redazione

#MelaCantoTalent è un social format dedicato ad interpreti e cantautori/cantautrici.

#MelaCanto Talent nasce in seguito alla pandemia e alla necessità di creare opportunità per gli artisti nonostante le difficoltà dettate dal momento.

Ecco che un social di tutti i giorni: come Facebook, è stato trasformato in un palcoscenico digitale dove i concorrenti sotto gli occhi di moltissimi spettatori possono esibirsi e ambire ai premi in palio.

#MelaCantoTalent si è rivelato un’opportunità sotto diversi aspetti, infatti, da qui sono nate collaborazioni tra i partecipanti e giovani talenti sono cresciuti artisticamente valorizzando l’importanza sinergica e culturale del loro percorso.

Le dirette si svolgono sempre alla stessa ora ed il pubblico è parte integrante in maniera attiva: solo per citare alcuni numeri per la sua prima edizione ha raggiunto una copertura di circa 4 mila utenti a puntata, con una media di 600 interazioni e commenti da tutta l’italia. Da allora # MelaCanto Talent ha avuto una crescita costante ed inaspettata coinvolgendo concorrenti da ogni parte d’Italia e del mondo, dalla Francia, dalla Spagna, dal Canada, dall’Inghilterra ecc.

La terza edizione di #MelaCanto Talent si è appena conclusa offrendo un vincitore assoluto ed una rosa di ben sette concorrenti che hanno ricevuto premi utili al proprio percorso discografico e artistico.

Martedì 5 aprile in Live Stream una PUNTATA SPECIALE PREMIAZIONE #MELACANTO TALENT 3

La puntata speciale andrà in diretta sulla pagina FB omonima come consuetudine di martedì alle ore 19.

#MelaCanto Talent 3 – Gli artisti che hanno partecipato alle selezioni sono stati davvero tantissimi ma solo 50 di loro sono entrati a far parte del social contest.

Il contest è gestito da quattro artisti che hanno nel loro curriculum la partecipazione ad un talent e che hanno scelto di vocare la propria vita alla musica, naturalmente ognuno di loro vive la musica in maniera differente e di conseguenza può offrire qualcosa di diverso al concorrente. Quattro giudici che selezionano nella prima fase e nell’ultima, ma durante si trasformano in coach e lavorano alle performance con i gareggianti, infatti tra i partecipanti della terza edizione abbiamo conosciuto concorrenti entrati nella prima e nella seconda e li abbiamo visti rivelare chiari miglioramenti e/o il riconoscimento di una propria identità artistica- edizione dopo edizione.

I 50 concorrenti divisi in team: team Lorenzo – team Giulia – team Andrea – team Alex e distribuiti in gruppi: gruppo A -gruppo B – gruppo C hanno avuto l’opportunità di tre esibizioni per farsi conoscere e votare con il “melavoto”, soprattutto dal pubblico.

Dopo nove puntate, il pubblico e i coach tornati ad essere giudici hanno selezionato i 25 artisti semfinalisti che si sono confrontati in due puntate successive.

Al termine delle due puntate di Semifinale abbiamo conosciuto i Finalisti della terza edizione.

La FINALE si è svolta lo scorso martedì offrendo un vincitore assoluto ed altri premi nati proprio dall’alta qualità artistica di questa edizione. Il premio simpatia va a Policarpo anche se non ha avuto accesso in finale, l’augurio è di incontrarlo ancora.

La puntata speciale è per conoscere meglio i vincitori di questa edizione e premiarli con la giusta attenzione.

Gcole passa il testimone a Ludovico Cherubini che è stato in testa per tutta la durata del talent e vince la realizzazione e distribuzione di due brani da parte della iPERi Recording Label.

Hnno inoltre vinto per la

categoria Over – Elisabetta D’aloisio,

per la categoria Under – Cristina e Valerio Bonan

e per la categoria Senior alla rivelazione- Antony Bit. Per la categoria cantautoria si distingue – Linda Scaramella, mentre il Premio Social va meritatissimo a Melina Mistretta ormai la “fornarina di melacanto”. Il Premio de La Redzione al giovane Michael Idini.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *