di Annalisa Conti
La casa editrice positiva, così ama definirla Alessio Masciulli titolare di Masciulli Edizioni, ieri ha dato il via a un evento unico nel suo genere.
A Pescara si è tenuta la conferenza stampa per inaugurare il primo cammino letterario italiano di Masciulli Edizioni. Il primo di questa innovativa casa Editrice, ma anche l’unico perché come citava Alessio Masciulli “ho cercato se esistevano altri cammini letterari e non ho trovato nulla. Ho voluto ideare tutto questo per dare un messaggio chiaro a tutti quelli che si pongono un obiettivo nella vita: nulla è facile ma gran parte delle cose che sogniamo è possibile solo se c’è determinazione, costanza, inventiva e una gran dose di coraggio. Lo stesso percorso che fanno gli autori nell’ideare un libro, pubblicarlo e crederci.”
In partenza il 26 luglio alle 9 da casa dell’editore a Catignano in provincia di Pescara, il cammino letterario toccherà Popoli, passando per Cugnoli, poi Pescina, Tagliacozzo, Roviano, Ciampino e infine Ostia Lido con arrivo il 31 luglio.
Saranno 240 km di libri tra il suo amato Abruzzo e il Lazio con presentazioni di autori sparsi in tutta Italia, ogni pomeriggio alle 17 ci sarà infatti un evento all’aperto, un salotto letterario curato da Silvia Elena di Donato.
Libri ma anche racconti, arte, poesia e musica sono coinvolti in questo progetto, l’organizzazione del cammino è durata più di sei mesi e ha fatto nascere concorsi gratuiti nazionali. Da questo cammino è nato anche un cd “a passo di musica” iI concorso musicale gestito da Cristina Corazza (Rock Wedding Planner) era aperto a tutte le band musicali italiane che hanno proposto un loro brano inedito e dieci sono stati scelti per far parte del CD prodotto e curato dalla Masciulli Edizioni a tiratura limitata.
Come co- autrice di Amati o Amàti questione d’accento pubblicato proprio da Masciulli Edizioni, vi invito alla presentazione del 30 luglio alle 17 a Ciampino presso il parco Aldo Moro, ma soprattutto vi esorto a seguire tutto il cammino letterario sulla pagina Facebook “Primo Cammino Letterario Italiano Masciulli Edizioni”
Ci saranno dirette e tanta condivisione perchè il motto della casa editrice è “la condivisione crea occasione” condividere è un modo per donare e prendere da altri per crescere, per stare insieme, divertirsi scambiarsi libri ed emozioni.
Le riprese sono affidate a Michelangelo Maggiulli mentre il montaggio video è a cura di Media Visual di Massimiliano Verrocchio. Logistica e supporto a cura di Grazia Vitale.
Non ci resta che aspettare il 26 luglio e augurare a tutti BUON CAMMINO